I LocarnoFolk Events 2019 e il 16° Festival Voci Audaci uniscono le forze per proporre al pubblico un evento speciale: ospiti il 22 marzo a Muralto i Violons Barbares e le loro sorprendenti sonorità, ora sognanti ora esplosive, forgiate da tre musicisti provenienti da culture diverse e aperti alle musiche di oggi.

Una world music all’incrocio fra arcaismo e modernità; due violini dai colori speciali, percussioni e tre o meglio quattro voci grazie al suggestivo canto difonico, i Violons Barbares trasportano il pubblico in lontani e selvaggi paesaggi sonori. Nato nel 2006 dall’incontro di Dandarvaanchig Enkhjargal (Mongolia), Dimitar Gougov (Bulgaria) e Fabien Guyot (Francia), il trio ha l’impatto di una tribù intera di cavalieri al galoppo fra le steppe asiatiche e le porte dell’Europa. Si è esibito nei maggiori festival folk o world, in Svizzera anche al Paleo Festival.

Per ulteriori Informazioni sulla programmazione, rivolgersi per favore a Barbara Knopf: 078 882 47 42, o a Santuzza Oberholzer: 079 331 35 56