Laboratori di danza contemporanea dal livello base al livello avanzato condotti dal coreografo e formatore Claudio Gasparotto presso La Casa del Teatro e della Danza a Viserba Monte – ex chiesa di Viserba da lunedì 4 a domenica 31 luglio

Per tutto il  mese di luglio Movimento Centrale – Danza & Teatro propone il tradizionale Training Essenziale 2016, laboratori di danza contemporanea condotti dal coreografo e formatore Claudio Gasparotto presso La Casa del Teatro e della Danza a Viserba Monte – ex chiesa di Viserba.

Aperto a tutti, professionisti e non, il Training Essenziale vuole fornire gli strumenti per l’esplorazione del movimento individuale attraverso tre punti fondamentali: il training come mezzo di conoscenza e autoconoscenza del corpo con particolare attenzione al movimento della colonna vertebrale, albero di trasmissione per la comunicazione e la valorizzazione della qualità del movimento; l’improvvisazione come scoperta delle proprie potenzialità, energie ed emozioni; la composizione di danza come sintesi e partecipazione integrata.

La danza è un’arte del fare, del saper fare – aggiunge Gasparotto – ecco perché prendo così a cuore il training, campo di massimo apprendimento per lo splendore umano, poiché favorisce il brillare del corpo/mente, dell’unicità.

Gli incontri si svolgeranno da lunedì 4 a domenica 31 luglio.

La prossima attività estiva sarà nell’ultima settimana di agosto: dal 22 al 28 Movimento Centrale proporrà Training & Performance, seminario di danza condotto da Claudio Gasparotto in collaborazione con A Passo d’Uomo Festival.

Claudio Gasparotto danzatore, coreografo, formatore. Nel 1985 è finalista al Concours de Chorèographie de Nyon, nel 1987 si aggiudica il Primo Premio Art Convention a Forlì, vince il Prix Volinine a Parigi nel 1988 e l’anno successivo è ospite al Gala Laureati Prix Volinine con la sua Compagnia. Il suo lavoro di insegnamento pone l’attenzione sul corpo danzante, non solo oggetto da esibire ma medium espressivo.

Per informazioni: Movimento Centrale Danza & Teatro 347 578 4546, 0541 726107 –  www.movimentocentrale.org – info@movimentocentrale.org