Piccola Compagnia della Magnolia propone ogni anno un laboratorio semestrale per persone che desiderano attraversare il teatro mettendosi in gioco in gruppo e lavorando sulla propria persona, nella ferma convinzione che l’arte teatrale possa essere strumento di evoluzione del singolo e della collettività.

Il corso si concentra sull’abc del teatro, sulla grammatica che ne costituisce l’ossatura: l’utilizzo organico del nostro strumento corpo/voce, l’ascolto di sé e del gruppo, l’improvvisazione, l’analisi dei testi, l’allenamento all’iper sensibilità scenica, la costruzione di partiture vocali e fisiche. Il laboratorio termina con una messa in scena finale. Sfiorando la scena è guidato dalla regista e attrice Giorgia Cerruti e dall’attore Davide Giglio, cofondatori della Piccola Compagnia della Magnolia.

Il percorso è rivolto ad un numero massimo di 12 persone dai 17 ai 99 anni, con o senza esperienza nel teatro e si tiene con cadenza settimanale il lunedì, dalle 20.30 alle 23.30. La prima lezione – di prova – è fissata lunedì 22 ottobre.

Il luogo è la nuova sede operativa della Piccola Compagnia della Magnolia – Atelier Magnolia – c/o Bunker, Via Niccolò Paganini, 0/200, 10154 Torino

ISCRIZIONI ENTRO 30 settembre

info al numero 339 8232634 o alla mail info@piccolamagnolia.it