Laboratori di canto con insegnanti internazionali
19- 22 luglio 2018 – LOSONE CH, LA FABBRICA, Via Locarno 43

L’edizione OSA! 2018 si appresta a tornare con nuovi spettacoli di musica e teatro a partire dal 3 marzo. Come da tradizione l’aspetto formativo è stato sempre uno dei focus di OSA!, con proposte variegate e rivolte a differenti fasce d’età e di diversa esperienza. Sono già aperte le iscrizioni per i laboratori intensivi di luglio, che si terranno dal 19 al 22 luglio a Losone presso La Fabbrica (via Locarno, 43 – Losone).

il mistero ed il metodo di improvvisare, con Rhiannon (usa) – 3 corsi: consigliati per livelli medi/avanzati, MAX 15 partecipanti.

Sarà stimolata l’abilità nella melodia, nell’armonia e nel ritmo così come nella tonalità, nella costruzione e nella dinamica; incentivato il coraggio intuitivo, per far arrivare la voce là dove si era sempre desiderato.

Anita Afro Songs, con Anita Daulne (rep. dem. congo /belgio) per tutti – MAX 15 PARTECIPANTI

Insegnamento di alcuni canti polifonici tradizionali africani: cantando in cerchio, muovendosi in coro con botta e risposta, polifonie con spazi improvvisativi.

Anita Afro Ampro, con Anita Daulne per tutti – MAX 15 PARTECIPANTI

Le tecniche di improvvisazione delle culture tradizionali africane sono confrontate, nella pratica del workshop, con le strutture musicali europee e del jazz. Questo innesto permette introspezione e qualità di ascolto. 

Oskar Circle: condurre le circlesong: arte & tecnica, con Oskar Boldre (italia)  medi/avanzati – MAX 20 PARTECIPANTI

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire l’arte di condurre le circlesong e che sappiano già di che si tratta, mira a fornire tecniche e regole fondamentali per poter creare orchestrazioni vocali di qualità.

Info e iscrizioni 0041 (0)764336838