VENERDÌ 21 DICEMBRE – 20:30 SABATO 22 DICEMBRE – 16:00 TEATRO FOCE DI LUGANO

Scrooge è talmente avaro da rimproverare a Dio stesso il Natale e le altre feste, colpevoli di intralciare il commercio ed il guadagno. Da tempo ha chiuso a chiave la sua anima per fare carriera ed arricchirsi. La sua cassaforte è rimasta l’unica compagna di sere solitarie.
La sera della vigilia di Natale riceve una visita inaspettata. Marley, il suo vecchio socio d’affari, ormai morto da anni, è tornato per concedergli un’ultima possibilità. Riuscirà Scrooge a lasciarsi conquistare dagli spiriti del tempo? A ricordarsi di ciò che ha perduto prima di accumulare altri rimpianti? La campana sta già suonando la mezzanotte e forse non è ancora troppo tardi. Tratto da A Christmas Carol di Charles Dickens, Scrooge è uno spettacolo di teatro di maschere con musiche originali. Una trasposizione non verbale di un testo poetico e a tratti visionario. Una storia
universale che ci parla della vita e delle cose importanti che rischiamo di dimenticare, con un linguaggio semplice e diretto, adatto a tutte le età.