La Photo Ma.Ma. Edition di Minusio organizza in collaborazione con la TASI – Teatri Associati della Scena Indipendente il primo laboratorio di scrittura drammaturgica con Vitaliano Trevisan in Ticino. Il corso si terrà il 14/15 marzo e prevede, indicativamente, circa un totale di 12 ore di lezioni. È solo un’indicazione perché, come si sa, la materia umanistica non si porta bene con la rigidità delle scadenze. Durante il fine settimana, la teoria sarà sostenuta dall’analisi di testi e da esercizi pratici dei corsisti, che saranno invitati a partecipare attivamente.

Il corso può interessare principalmente drammaturghi, attori, registi, insegnanti, studenti, appassionati di teatro e interessati alla scrittura di testi letterari. Non serve alcun requisito speciale. Non occorrono né lauree né maturità o esperienze teatrali o letterarie pregresse.

SCADENZA ISCRIZIONI 1 MARZO 2020

Vitaliano Trevisan, nato nel 1960, ha conseguito il diploma di geometra nel 1979. Oggi è drammaturgo e scrittore. Ha inoltre fatto esperienza come attore (teatrale, televisivo e cinematografico), regista teatrale, librettista, sceneggiatore e saggista