Venerdi 21, sabato 22 e domenica 23 dicembre, la 9m2 gallery di Morcote presenta le sue porte aperte, evento che coinvolge  sia artisti che autori ticinesi già presenti in galleria.

Il programma è molto ricco. Interverranno Katia Mandelli Ghidini, Patrizia Martin Rossi, Pietro Masotti, Sacha Antonietti e Sara Guerra.

In momenti diversi saranno a disposizione del pubblico per spiegare i loro lavori e le varie tecniche, che spaziano dalla pittura, alle incisioni, alla fotografia fino ad arrivare ai dipinti digitali.

Presenti saranno anche diversi scrittori ticinesi: Giovanni Soldati, Ileana Benati Mura, Lanfranco Mura, Linda Rimoldi, Luca Bortone, Natasha Isella, Patrick Mancini, Pietro Masotti, Roberta Nicolò e Walter Ghidini. L’offerta è molteplice: dalla narrativa alla poesia, dal romanzo storico ai racconti per bambini. Gli autori sono a disposizione per firmare e dedicare i loro scritti.

Sarà inoltre possibile giocare con i giochi artigianali creati dalla 9m2 gallery: Energia & Risparmio vincitore del premio faigirarelacultura e Il gioco del lago legato al giallo scritto da Walter Ghidini ed ambientato sul LagoCeresio in un contesto storico dell’anno 1928.

Katia Mandelli Ghidini presenterà inoltre la sua collezione Digital_Art che prevede quadri originariamente dipinti utilizzando la tecnica digitale e successivamente stampati su tela con apporto materico. Da questa collezione è nata anche la linea tessile con borse create utilizzando i quadri stessi eseguita dalla linea bijoux. La mostra continuerà fino al 20 gennaio 2019.