Lasciatevi sorprendere dall’aria di festa della Pasqua cittadina e dalle numerose attività che sapranno divertire grandi e piccini.
La Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano, insieme all’Ente Turistico del Luganese, presentano la nuova edizione di PASQUA IN CITTÀ che da venerdì 25 a lunedì 28 marzo animerà il centro cittadino durante il periodo pasquale. Ogni giorno “Pasqua in Città” trasformerà le vie del centro cittadino in un allegro palcoscenico con le piazze principali pronte ad accogliere un diversificato programma di intrattenimento.

MERCATO DI PASQUA
Cittadini e turisti potranno visitare il tradizionale Mercato di Pasqua e scoprire gli oggetti dell’artigianato e dell’enogastronomia locale proposti dalle oltre cento bancarelle allestite in Piazza Manzoni, via Nassa, piazza Dante, Piazzetta Maraini, via Pessina e via Soave. Il mercato sarà aperto ogni giorno, dal 25 al 28 marzo dalle 11:00 alle 18:00. Uno speciale mercatino di Pasqua verrà organizzato anche al Quartiere Maghetti il 25 e il 26 marzo.
ANIMAZIONI PER BAMBINI Durante i quattro giorni pasquali, dalle 10:00 alle 18:30, Piazza Manzoni verrà animata da Ludobus Macramé, che proporrà una vera e propria ludoteca itinerante dotata di piccoli e grandi giochi costruiti artigianalmente capaci di stimolare la creatività, la manualità e l’inventiva attraverso la sperimentazione diretta.
Grande novità di quest’anno, la speciale Caccia alle uova di Pasqua al Parco Ciani dedicata ai bambini di tutte le età. Un’idea originale per trascorrere la giornata in famiglia, a contatto con la natura. La caccia alle uova si terrà sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 marzo alle ore 10:30 e alle 15:00. Il ritrovo è presso la Darsena all’interno del Parco Ciani. Al termine verrà offerta una merenda pasquale a tutti i partecipanti!
Durante tutta la manifestazione tre simpatici coniglietti distribuiranno cioccolatini gentilmente offerti da Chocolat Alprose SA.

MUSICA FOLCLORISTICA Dalle 13:30 alle 18:00 la zona pedonale del centro cittadino sarà animata dalla musica folcloristica proposta dai gruppi Tacalà, Duo Nostranello, Tirabüscion e Bagiöö. Vi ritroverete coinvolti a canticchiare e ballare sulle loro note!

CONCERTI E ancora musica dal vivo: sabato 26 marzo, alle ore 15:30, il Coro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni terrà un concerto itinerante che partirà da Piazza Bernardino Luini per concludersi in Piazza Dante. A seguire, alle 16:30, il Patio del Municipio ospiterà il tradizionale concerto di Pasqua della Civica Filarmonica di Castagnola. Infine ricordiamo anche il concerto de I Barocchisti di lunedì 28 marzo alle ore 17:00 presso l’Auditorio Stelio Molo RSI.

SHARE