Quest’anno Torino ospita la prima edizione di SNODI – percorsi teatrali di Alta Formazione, organizzato dalla Piccola Compagnia della Magnolia presso la nuova sede torinese Atelier Magnolia, ubicata nel complesso del Bunker (Barriera di Milano). Cinque stage formativi tra agosto e dicembre con maestri di primo piano del panorama teatrale internazionale.

Come già fatto negli anni passati ad Avigliana, la Piccola Compagnia della Magnolia vuole offrire agli artisti di passaggio l’opportunità di essere ospitati da chi abita la città, per farli sentire accolti come a casa. Si tratta di un invito alla partecipazione attiva rivolto alla cittadinanza di Torino. Un  modo alternativo per mettere in contatto artisti e pubblico, per far entrare il teatro in casa delle persone e favorire l’incontro tra chi ama la città e gli artisti. Un invito rivolto a chi vuole vivere il teatro da una nuova prospettiva. Concretamente si tratta di offrire alloggio a uno o più artisti mettendo a disposizione una stanza o un appartamento durante una o più delle tappe formative, a seconda della propria disponibilità.

Per aderire a OSPITA UN ARTISTA! si può chiamare il 3450968658 o scrivere a info@piccolamagnolia.it, specificando nell’oggetto IO OSPITO UN ARTISTA.

Si chiede di indicare nella mail: tipologia di alloggio, quartiere, periodi di disponibilità, numero di posti letto a disposizione, eventuali informazioni aggiuntive (es. presenza di animali). La compagnia risponderà a tutte le richieste e, successivamente, comunicherà a ognuno le conferme definitive e i nominativi degli artisti ospiti entro 7 giorni dalla data di inizio del periodo di riferimento.

I periodi di permanenza degli artisti sono: 21 – 29 settembre; 21 – 28 ottobre; 29 ottobre – 5 novembre; 17 – 22 dicembre.