La pluripremiata compagnia teatrale Nicole & Martin ha il piacere di celebrare i vent’anni con due spettacoli a offerta libera a La Fabbrica di Losone.

Mercoledi 13 marzo 2019 – ore 10:15 – I MUSICANTI DI BREMA

Giovedi 14 marzo 2019 – ore 18:00 – LA FANCIULLA SENZA MANI

Da oltre vent’anni Nicole & Martin sono in viaggio con la loro magica tenda bianca per incantare e divertire il pubblico. Le fiabe dei fratelli Grimm costituiscono la base delle cinque produzioni che intrecciano, in modo unico, la narrazione con spettacolari numeri artistici, espressivi elementi acrobatici e un suggestivo accompagnamento musicale. Grandi e piccini sono presi per mano e accompagnati lungo un indimenticabile e poetico viaggio teatrale.

Al termine di ogni spettacolo si fatica a ritornare alla realtà, e c’è sempre qualcuno che lancia un ultimo sguardo al centro del tendone, sperando di cogliere un indizio capace di svelare il mistero cui ha appena assistito.

Il cartellone comprende quattro antichissime fiabe dei fratelli Grimm. Nei vent’anni tra il 1999 e il 2019 hanno realizzato 2759 rappresentazioni in 550 luoghi e in 14 Paesi. Le opere sono state tradotte e recitate in 8 lingue diverse. Nicole & Martin sono sposati e hanno due figli.

La sede ufficiale della Compagnia è a Liestal, nel Cantone di Basilea, ma la sede invernale nella quale da vent’anni passano l’inverno, è nel Canton Ticino, nel comune di Losone.