Music Net 2016. Giunto alla sua settima edizione, l’Expo-Evento della Svizzera italiana dedicato alla musica verrà inaugurato venerdì 15 gennaio alle ore 18:00 presso il Centro Esposizioni di Lugano. Al tradizionale taglio del nastro sarà presente il violinista, chitarrista e cantante svizzero Sebalter che, dopo il saluto delle autorità, darà ufficialmente il via alla nuova edizione di MusicNet. A seguire verrà offerto un ricco aperitivo prima del concerto del grande ospite di questa edizione: il rapper CLEMENTINO alias IENA WHITE, che si esibirà all’interno del padiglione di Palco ai Giovani alle 21:30!
Dopo l’esperienza di Pechino Express, e soprattutto dopo il fortunato capitolo discografico di Mea Culpa (Tempi Duri/Universal), certificato Disco d’oro, album che vedeva le collaborazioni di Jovanotti, Negrita e Meg, il rapper napoletano torna, a 2 anni di distanza, con un nuovo disco, “Miracolo!” che ha esordito al primo posto della classifica generale di iTunes e al primo posto in classifica FIMI, incoronandolo come l’album più venduto in Italia. Le prevendite per il concerto sono disponibili su biglietteria.ch e presso gli sportelli abilitati. Ad aprire il concerto saranno i CIEMME! All’ingresso della fiera, come ogni anno, i visitatori troveranno un’area dedicata agli ESPOSITORI legati al mondo della musica: radio, scuole di musica, scuole di danza, etichette discografiche, negozi di strumenti musicali, saranno presenti nell’area espositiva per far conoscere e promuovere le proprie attività e i propri prodotti.
Torna il consueto appuntamento con la WINTER SESSION PALCO AI GIOVANI, il più grande
concorso per band emergenti del Ticino. Segnaliamo che quest’anno, le selezioni si svolgeranno su due giornate: sabato 16 e domenica 17 gennaio. Le 29 band emergenti scelte durante la fase di preselezione si esibiranno davanti al pubblico presente in sala e a una giuria di esperti che, dopo un’attenta valutazione, selezionerà le 17 band che potranno accedere alla fase finale in programma il 26-27-28 maggio 2016 in Piazza Manzoni a Lugano.

Anche quest’anno un intero padiglione sarà dedicato alla DANZA per dare la possibilità a giovani ed adulti di condividere la passione per il ballo. Uno spazio dinamico che si animerà al ritmo di innumerevoli stili di danza: dalla salsa proposta da Alma Latina venerdì 15 gennaio alla street dance fino alla classica e contemporanea nei giorni successi. Fiore all’occhiello MakeYourMove Contest di sabato 16 gennaio che proporrà un contest Freestyle 1Vs1 negli stili House/HipHop/Popping/Breakin’ e che ha l’onore di ospitare una giuria di scena internazionale, ballerini vincitori di numerosi premi e che negli ultimi anni stanno arricchendo e contribuendo sostanzialmente nella divulgazione della cultura Hip Hop. Domenica 17 gennaio toccherà invece alle scuole di danza del Ticino animare il padiglione con le esibizioni dei loro allievi. Accanto a questi eventi verranno proposte diverse lezioni e workshop legati ai vari stili per tutti gli interessati. Ricordiamo che all’interno della fiera è allestita un’area Food&Beverage che offre una vasta scelta di proposte gastronomiche: pizzeria, street-food, caffetteria con angolo dolci e cocktail bar!

SHARE