Per la prossima edizione di Atlas of Transitions Biennale “WE THE PEOPLE” (dal 26 maggio al 14 giugno 2020 a Bologna) Emilia Romagna Teatro Fondazione, Cantieri Meticci e Collettivo Amigdala invitano abitanti, cittadini, studenti, appassionati di canto, cantanti, gruppi corali già costituiti, persone di ogni provenienza ed età a partecipare a MAGNITUDO, un’azione vocale collettiva. Da aprile a maggio 2020 saranno attivati tre laboratori di canto corale gratuiti in tre zone diverse della città che lavoreranno contemporaneamente su una partitura vocale inedita scritta da Meike Clarelli e Davide Fasulo del Collettivo Amigdala a partire dalle parole della poetessa ugandese Carolyne Afroetry.

I tre cori confluiranno in un unico grande coro che darà vita a una performance unica e irripetibile che avverrà il 13 e il 14 giugno 2020 in due luoghi della città di Bologna: un canto che si propaga in onde sonore da un epicentro collettivo nello spazio pubblico rilasciando l’energia di una vibrazione comune proveniente da diverse traiettorie della città.
I laboratori saranno il luogo dove poter sperimentare non solo modi, stili e tecniche di musica vocale d’insieme ma anche una relazione artistica e comunitaria tra persone di culture diverse.

La scadenza per iscriversi è il 28 marzo 2020. Informazioni Teatro Arena del Sole via Indipendenza, 44 Bologna Tel. 051 2910906 (lun-ven dalle 10 alle 13) oppure + 39 339 7767949 Mail: magnitudo@atlasoftransitions.eu

MAGNITUDO è parte di Atlas of Transitions, progetto europeo che promuove traiettorie comuni tra residenti italiani, residenti stranieri e nuovi arrivati, sperimentando nuovi modi di interazione e reciprocità tra culture diverse.