L’amore per la lettura, la grande passione per l’editoria, gli anni di esperienza come autrice e come consulente editoriale per La Memoria del Mondo libreria e editrice sono le motivazioni che hanno spinto Laura Orsolini ad aprire la Libreria Millestorie.

«Libreria Millestorie è un luogo per tutti coloro che amano ascoltare, raccontare, leggere. Dopo aver incontrato più di diecimila bambini nelle scuole ho toccato con mano quanto sia importante raccontare storie per diventare più felici e imparare a immaginare. In libreria, oltre ai libri di varia e per bambini, sarà possibile usufruire di servizi editoriali sia per editori, per agenzie letterarie e per autori. Organizziamo letture di storie e laboratori per bambini sia di età prescolare che per le elementari e anche corsi, il primo dei quali partirà giovedì 18 ottobre. Durerà quattro incontri e sarà un corso di scrittura per adulti. Ci saranno due contest, uno aperto ai ragazzi delle scuole medie La grande bugia e uno aperto a tutti Lettera d’amore. Verrà posizionata fuori dalla libreria una cassetta delle lettere rossa apposta per l’invio degli elaborati, i migliori dei quali saranno premiati» spiega Orsolin.

I servizi editoriali sono già attivi mentre la libreria inaugurerà l’8 settembre, in occasione della Mezzanotte Bianca. Sarà in via Saibene al numero 16 a Fagnano Olona (VA).