ARTE VISIVA

ART COMANY

MILANO - IT

È un’associazione culturale nata a Milano nel 2007 che si occupa della ideazione, realizzazione e organizzazione di eventi artistici ed espositivi sul territorio nazionale e internazionale.

CLYO LURATI

ROVEREDO - CH

Artista autodidatta dedita ad esprimere il suo contributo per aiutare il prossimo attraverso l’arte.

GIADA BIANCHI

SANKT MORITZ - CH

È una creativa. Disegna, dipinge, fotografa, elabora grafiche al computer e scrive nello stile utile al caso. Il suo lavoro consiste nel trasformare fatti, emozioni, pensieri e luoghi in forme e colori astratti, dove il risultato finale diventa metafora della testimonianza riportata.

LETIZIA BARBI

SIENA - IT

Disegno, pittura, luci e colori hanno sempre fatto parte della sua vita, è affascinata dalla natura in ogni suo aspetto e i suoi lavori raffigurano ricordi di luoghi lontani o anche molto vicini come la sua bella Toscana.

OFF SITE ART

L'AQUILA - IT

L’associazione Off Site Art (OSA) nasce dal desiderio di creare nel capoluogo abruzzese un polo di contaminazione artistica tra molteplici linguaggi, culture e nazionalità.

SASHA ANTONIETTI

TESSERETE CH

Fin da bambino mostra una spiccata creatività e una gran curiosità. Durante il periodo adolescenziale entra in contatto con l’arte della fotografia, ed è amore a prima vista.

VALENTINA LUGLI

CARPI - IT

Artista poliedrica e libera professionista con attività fissa dal 2009 presso il suo studio d’arte Zoe.

BRUNO TESTA

NOVARA - IT

Grafico e creativo pubblicitario, da sempre appassionato di fumetto e cartoni animati entra alla Bozzetto Film, nello staff disegnatori, nel 1976, per una breve ma importante esperienza lavorativa.

SIMONA MALAGUERRA

LOCARNO - CH

Artista e organizzatrice di mostre, attiva da inizio degli anni 2000. Organizza eventi per giovani artisti ticinesi coinvolgendo enti pubblici e privati nella messa a disposizione di spazi e nella promozione.

CUBEART

MILANO - IT

È un progetto culturale autonomo senza scopo di lucro per la promozione dell’Arte e della Cultura. Nasce a Cuba con il sostegno e la collaborazione di artisti ed intellettuali dell’isola e delle sue istituzioni.

FORME UNICHE

FIRENZE - IT

FormeUniche è un collettivo dedicato alle arti visive con una vocazione profondamente street, che ha lo scopo di porre il tema sociale lasciandosi contaminare da ogni forma di espressione visiva, spaziando dalla fotografia all’installazione di strada fino ad arrivare alla video-arte.

MANUELA STEINMANN

ORSELINA - CH

Nella sua concezione di arte-terapia, l’interpretazione dei simboli, nelle sue illimitate sfaccettature, assume un’immensa importanza: tutti elementi della sua arte pittorica.

PENTESILEA

TORINO - IT

Senza fini di lucro, ha l’obiettivo di promuovere la tutela e la valorizzazione dei patrimonio culturale, la ricerca scientifica, in ambito storico e artistico, e la divulgazione della cultura e dell’arte.

SILVIA BINDI

SIENA - IT

Il suo lavoro mescola insieme, grafica, collage, costruzioni architettoniche e geometrie. Con le sue opere ha partecipato a mostre collettive e personali.

CASIMIRO PIAZZA

LUGANO - CH

Casimiro Piazza si è dedicato anima e corpo alla pittura e alla scultura, realizzando poco meno di 300 opere delle oltre mille della sa produzione complessiva.

EDGARDA LEPORI

VEZIA - CH

Fotografa professionista, settore viaggio e reportage. Ha all’attivo collaborazioni con editori del nord-Italia settore riviste sport oltre a una lunga esperienza in Harley Davidson Club Ticino come fotografa e editor della rivista del Club.

KATIA MANDELLI GHIDINI

MORCOTE - CH

Inizia ad appassionarsi giovanissima alla fotografia e da autodidatta ne apprende i fondamenti. Dal 1994 le sue immagini cominciano ad essere apprezzate in Ticino nell’ambito di diverse esposizioni collettive.

MYOKO

CLARO - CH

Scuola di tecnica manga che segue due vie di insegnamento. La prima strettamente legata alla linea accademica giapponese.

ROBERTO MUCCHIUTT

AGRA - CH

Artista multimediale che predilige un approccio transmediale alla creazione, utilizzando gli strumenti digitali per integrare i vari linguaggi e livelli percettivi.

TIMOTHY HOFMANN

LUGANO - CH

Realizza di opere di vario genere, dall’arte contemporanea all’illustrazione. Nel 2013 ha vinto il primo premio del concorso GiovaniArtisti, patrocinato dalla Fondazione Gino e Gianna Macconi e dal MAX Museum di Chiasso.