DANZA

AROUNDMOVEMENT PROJECT

COLLE VAL D'ELSA - IT

L’incontro e la fusione empatica di tre persone artisticamente diverse ma ben definite: Elisa Bartoli performer, Paolo Cavallin music composer and maker, Massimiliano Del Testa.

IMPROVIDANCE

SIENA - IT

Nasce dalla ricerca di Elisa Bartoli, danzatrice, ed Andrea Di Donna, pianista e compositore. Sin dal principio il lavoro viene impostato sulla formula del duo della quale si riconosce subito la potenzialità e le molteplici possibilità di sviluppo artistico.

MOVIMENTO IN ACTOR

PISA - IT

Sviluppa il lavoro artistico con la ricerca sul rapporto tra movimento e musica dal vivo nell’ambito di diversi generi musicali (musica jazz e d’improvvisazione, musica contemporanea, barocca, etnica).

TEATRO DANZABILE

LUGANO - CH

Compagnia professionale di teatro-danza. Gli obiettivi della compagnia sono d’integrare realtà diverse, quelle di persone portatrici di handicap fisico o di altri generi con persone senza handicap.

FATTORIA VITTALDINI

MILANO - IT

Nasce a Milano dalla volontà degli undici allievi del corso dell’allora Atelier di Teatro-Danza della Scuola Paolo Grassi di rimanere uniti e continuare a farsi strada insieme nel campo delle arti performative.

MAIOLA MAIANI

FIRENZE - IT

Lavora come danzatrice contemporanea quando incontra progetti ai quali si sente istintivamente legata collaborando con Compagnie, per il resto conduce la sua ricerca sonora in modo autonomo. È performer.

ONCE DANZA

GENOVA - IT

Fondata da Bonnie Eldred (Boston, U.S.A.), Farah Saleh (Ramallah, Palestina) e Sara Due Torri (Genova, Italia). Dal 2012 svolge la sua attività a Siena e a Genova.

TICINO IN DANZA

LIGORNETTO - CH

Ticino in Danza propone spettacoli all’aperto e site specific di danza contemporanea presentando una gamma di artisti locali, nazionali e internazionali.

FESTA DANZANTE

CASTEL SAN PIETRO - CH

Alla Festa danzante si balla per un intero fine settimana in teatri, nelle strade e in spazi pubblici. L’offerta è davvero vasta, dall’hip hop al tango, dalla danza contemporanea alla capoeira.

MOVIMENTO CENTRALE

RIMINI - IT

In virtù del potere educativo e vitale della danza, il  metodo di insegnamento pone al primo posto il valore e il rispetto del corpo, il suo ascolto, l’esplorazione della sua intelligenza.

SIMONA PARRAVICINI

SIENA - IT

Inizia a studiare danza classica all’età di 10 anni. Prosegue la sua formazione affiancando alla danza classica lo studio della danza contemporanea e del teatro-danza.