SABATO 23.12 – 16:00 TEATRO FOCE DI LUGANO

Lucrezia è una bambina con un grande sogno: quello di afferrare la luna. Un cantastorie sta raccontando proprio la favolosa storia di Lucrezia al suo pubblico quando improvvisamente un colpo di vento rimescola tutte le pagine del libro e fa volare Lucrezia fuori dalla storia. Ora il narratore e la bambina si trovano insieme sul palco. Cosa succederà? Riuscirà Lucrezia ad afferrare la luna?
Fogli al vento è uno spettacolo teatrale adatto a tutti, grandi e piccini, che affronta il tema dell’importanza di guardarsi dentro e capire chi si è veramente. I due attori, tra rocamboleschi cambi di scena e costumi, interpretano numerosi personaggi e danno vita a situazioni inaspettate, divertenti e fantasiose.

La compagnia

Alessandra Cattori e Davide Gagliardi sono entrambi attori ma si sono conosciuti in tv. Hanno lavorato insieme come presentatori televisivi e radiofonici e hanno deciso di dedicarsi insieme anche alla loro grande passione: il teatro. Nasce così nel 2013 la loro compagnia chiamata Patatrakkete. Inizialmente si esibiscono in spettacoli di narrazione animata, dove a momenti di racconto si alternano passaggi propriamente teatrali con personaggi che improvvisamente escono dalla storia e prendono vita. Tutte le storie rappresentate sono originali. Scritte da Alessandra e adattate alla messa in scena grazie all’estro fantasioso di Davide. Nel 2017 decidono di creare il loro primo spettacolo teatrale a tutto tondo: Fogli al vento. Una pièce cucita sulla pelle dei due attori che interpretano numerosi simpatici
personaggi.