«Cronofobia» rappresenterà a fine ottobre la Svizzera italiana durante la Settimana della lingua italiana nel mondo in vari continenti. La manifestazione, alla sua 19. edizione, si svolgerà dal 21 al 27 ottobre e coinvolge le Ambasciate e i Consolati all’estero e gli Istituti Italiani di Cultura.

Le proiezioni di «Cronofobia» sono organizzate dalle nostre Ambasciate svizzere in collaborazione con diversi Istituti italiani di Cultura del luogo, come:

Oslo, Nicosia, Larnaca, Rabat, Atene, Sao Paolo, Tunisi, Ankara, Guatemala, India e in Cina nelle città di Beijing, Shanghai, Chengdu e Hong Kong.

Parzialmente sottotitolato nelle lingue nazionali come mandarino, turco, francese, tedesco, inglese, spagnolo e portoghese.

Il film è ancora in programmazione nella Svizzera interna e inizierà anche nella Svizzera romanda.

«Cronofobia» è prodotto dalla Imagofilm Lugano in coproduzione con la RSI Radiotelevisione svizzera e in associazione con 8horses e Teleclub. Sostenuto dall’Ufficio federale della cultura, il Dipartimento educazione cultura e sport della Repubblica e Cantone Ticino e della Ticino Film Commission.