Ambiente e Risorse naturali del Canton Ticino: Mobilità e Popolazione, Territorio, Acqua

La 9m2 gallery di Morcote indice un concorso fotografico con l’intento di  promuovere la sensibilizzazione nei confronti di tematiche particolarmente importanti per il nostro cantone, senza dimenticare la valorizzazione delle sue risorse naturali. L’esposizione delle opere selezionate presenterà i risultati di questa interessante ricerca con l’intento di rendere attento il pubblico verso le tematiche di salvaguardia dell’ambiente e la cura del territorio.

Il bando prevede le seguenti sezioni:

Mobilità e Popolazione: il nostro cantone si trova su una delle grandi direttrici di traffico dell’Europa. Ogni giorno migliaia di persone vi transitano o si recano al lavoro. Il futuro è sempre più in movimento.

Territorio: Metà della superficie cantonale è coperta da bosco. Negli ultimo 25 anni sono stati edificati circa 28 chilometri quadrati di superficie. Il paesaggio cambia. (fonte sito del Cantone Ticino: ti.ch/dfe/ustat)

Acqua: Una delle grandi risorse naturali del nostro cantone è rappresentata dall’acqua. Laghi, fiumi, ghiacciai e superfici innevate fanno parte del nostro territorio e lo diversificano.

bando di concorso