Torna il tradizionale concerto di musica classica di Arcegno domenica 26 maggio 2019 alle ore 17:00 con i PentArs Nova Brass Quintet nella Chiesa di Sant’Antonio.

Trombe, trombone, corno, tuba e trombino, ci sarà quasi tutta la gamma degli ottoni per il concerto primaverile nella trecentesca Chiesa di Sant’Antonio Abate ai margini del nucleo medievale di Arcegno.

Il PentArs Nova Brass Quintet è un quintetto di ottoni composto da cinque professori d’orchestra che svolgono regolarmente attività concertistica in orchestra sinfonica e in svariati gruppi di musica da camera.

Il gruppo vuole far conoscere le innumerevoli possibilità tecniche e melodiche degli ottoni, i quali sono portatori di sonorità che perfettamente si adattano sia alla musica rinascimentale che a quella classica, sia al dixieland che alle colonne sonore di film e alla musica leggera.

Il concerto è proposto gratuitamente dal Comune di Losone e della Parrocchia di Arcegno, che, al termine dell’esibizione, offrirà un rinfresco.