Anche quest’anno torna la versione autunnale di Cinema in Tasca, la rassegna che offre il meglio del grande cinema ad un prezzo alla portata delle tasche di tutti. La rassegna, organizzata dalla Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano, in collaborazione con il Cinema Corso, propone una selezione di quattro grandi pellicole di vario genere premiate nel mondo.

La stagione si apre mercoledì 18 ottobre con la pellicola di Kenneth Lonergan Manchester by the Sea (USA, 2016), film drammatico con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Stephen Henderson.

Mercoledì 8 novembre, in programma la commedia Amore e Inganni (Irlanda, Francia, Olanda, 2016), diretta da Whit Stillman e interpretata da Kate Beckinsale, Chloë Sevigny, Xavier Samuel e Stephen Fry.

Mercoledì 22 novembre, in proiezione il film storico-biografico La battaglia di Hacksaw Ridge (USA, 2016) di Mel Gibson, con Andrew Garfield, Sam Worthington, Luke Bracey, Hugo Weaving.

Chiude la stagione autunnale, mercoledì 13 dicembre, la commedia drammatica di Aki Kaurismäki L’altro volto della speranza (Finlandia, 2017), con Ville Virtanen, Dome Karukoski, Tommi Korpela, Sherwan Haji.

Ricordiamo che per ciascun film è prevista una doppia proiezione: alle ore 18:00 e alle ore 20:30, presso il Cinema Corso.

SHARE