Roberta Nicolò

direttore

Sono di Lugano ma ho studiato a Siena, dove ho unito antropologia, creatività e la passione per la comunicazione al mio carattere organizzato. Il risultato è #faigirarelacultura! Un punto di forza? So riconoscere il talento e la giusta stravaganza. Ho lavorato in ambito culturale e all’interno di associazioni no profit di cui conosco bisogni, difficoltà e potenzialità. Dirigo TImmagazine con entusiasmo e… un pizzico di fantasia.

  • Location: Stabio
  • Website: Link

Giada Bianchi

collaboratore

Scavalco finestre, sbircio nei cassetti, sbuco dagli armadi e mi arrampico per canne fumarie. A volte formica, altre cornacchia, in veste di bradipo osservo il mondo, lasciando al torpore dell’ozio il compito di amalgamare sogni, fantasie e realtà… un mix che spaccio per una caramella al gusto di melanzana, da mordere tutti assieme al tramonto, dopo il mio “un.. due… tre!”. Per TImmagazine curo, ça va sans dire, lo spaccio di Giada per il vostro piacere.

  • Location: Mendrisio
  • Website: Link

Murakamimao

collaboratore

Sono Gatto da tutta la vita, giornalista da un giorno e speaker da 5 minuti. Come alcuni di voi sapranno, noi gatti quando ci appassioniamo siamo intensi. Non lasciamo nulla di inesplorato, scaviamo a fondo e se nella caccia afferiamo un topolino, non c’è nulla che voi possiate fare perchè esso sopravviva al nostro morso… io ho afferrato la curiosità! L’ho acchiappata con un balzo atletico e da allora, ovvero dal primo assaggio, ho deciso che me ne sarei cibato a lungo…. per TImmagazine curo la rubrica la cuccia di @murakamimao… ovviamente in puro cashmir.

  • Location: Lugano
  • Website: Link

Mirco Roppolo

speaker radiofonico

Tutto nasce dalla curiosità, quella che ho sempre avuto fin da piccolo nel capire come funzionano gli apparecchi elettronici in genere. Un kit per costruirne uno, la voglia di vedere se effettivamente funziona…la voce si sente a distanza, anche molta, vista l’entità dell’apparato… così nasce Radio 3 Network, il 21 luglio 1985 alle 15:15 …e sono in onda da allora. Amo la radio e la sua storia, sono sempre alla ricerca do oggetti d’epoca e di dischi rarità. Per TImmagazine curo le rubriche Memorie Sonoreun viaggio nel magico mondo della musica e degli apparecchi d’epoca.

  • Location: Poggibonsi
  • Website: Link

Nicola Mazzi

collaboratore

Sono appassionato di cinema. Di tutto il cinema. Sono onnivoro. Adoro Jasujiro Ozu e Terrence Malick. E detta così, lo capisco, fa molto intellettuale. Ma ho visto quasi tutti i film di Lino Banfi e Renato Pozzetto. E disprezzo quella maledetta camera a spalla di Lars Von Trier. Per TImmagazine curo i cattivi dello schermo, rubrica in cui parlo dei cattivi. Di quelli che fanno paura e che alla fine del film ti ricordi, sempre. Perché sono i personaggi più interessanti e che fanno emergere il nostro lato oscuro. Attraverso loro, e prendendo la loro parte, cercherò di ripercorrere la storia del cinema.

  • Location: Cresciano
  • Website: Link

Shendra Stucki

Artista collaboratore

Nata il 23 aprile del 1987 a Penrith, Australia, cresciuta in Ticino, a fine 2014 mi sono trasferita a Berlino, poi, attirata dal profumo di entusiasmo e freschezza dell’est, sono approdata a Praga. L’arte è parte di me, ho studiato allo CSIA, poi all’ECAV. Ho un Bachelor in Arti Visive e grande iniziativa. Specializzata in oggetti tridimenzionali che influenzano lo spazio dove vengono installati. Venezia,  Repubblica Ceca,  Slovenia, Tortona, Milano… e Svizzera sono i paesi dove ho esposto.  Le mie opere toccano molte forme, copertine, fotografie, tele, collages, sculture, oggetti e naturalmente video. Per TImmagazine curo le rubriche Caleidoscopico viaggiol’avamposto di Shendra. Scopritemi!

  • Location: Praga
  • Website: Link