PREFAZIONE

Un storia a quattro mani. Il racconto di Lia e Shendra. Due voci, due immagini e una sola trama. Questo è il caleidoscopico viaggio di Shendra e Lia. Ogni settimana un capitolo da leggere e osservare. Una trama che si dirama puntata dopo puntata offrendo al lettore colpi di scena, riflessioni e spunti.

Il quarto capitolo di una serie a cui appassionarsi e che ci condurrà, prendendoci per mano, nella creatività di due giovani donne talentuose. Un appuntamento da mettere in agenda. Un viaggio che diventa avventura. Non perderti neppure una puntata!

Scrivo sulla carta di una scatola di biscotti. L. lo sa che sono così, il mondo è il mio diario. La mia superficie da riempire. Di certo non avevamo previsto di stare in giro molto. Milano e Lugano distano al massimo due ore di treno, ma la povertà di informazioni e l’anonimato che la circondava rendeva la ricerca meno diretta e semplice di quel che pensavamo.

La zona industriale dove ci aveva indirizzato era enorme e noi non avevamo che i nostri piedi

Shendra

Cercarti è far fronte al labirinto, è spingersi sempre più in profondità, ma anche il labirinto è in caduta ed è difficile dire, da qui, se un centro esista ancora.

Arianna dorme, nemmeno la bomba l’ha svegliata. Il minotauro è scappato, è tra di noi. Ancora ha la faccia di ognuno.

Lia