Dalla passione per la musica Techno e l’idea di arginare un po’ la distanza sociale causata dal lockdown per la pandemia, Michelle Stella aka Ambre Nuit, Djn e producer musicale esordiente ticinese e residente a Berlino, lancia una challenge musicale online dalla quale nasce il suo primo album: ” SchlecteLaune001 Against Covid19” che sarà presente su tutte le piattaforme più note come Spotify, ITunes, GoogleMusic e Deezer a partire dal 15 maggio.

Oltre a una delle sue tracce “Aria“, l’album racchiude il lavoro di diversi giovani artisti della scena Techno provenienti da alcuni paesi europei. Durante la challenge Ambre Nuit ha preferito non dare limiti o indicazioni specifiche lasciando totale libertà creativa ai partecipanti, motivo per il quale l’album spazia da pezzi più legati al sound design ad altri più ballabili e altri ancora maggiormente introspettivi.

L’intero album richiama però il suono pungente ed esclusivo dei più noti locali berlinesi come Berghain e Club Der Visionäre dai quali la stessa Ambre Nuit trae ispirazione ma nei quali purtroppo da settimane a regnare è il silenzio.

Col suo progetto Ambre Nuit ha voluto ravvicinare alcuni Dj’s anche per spronarli a continuare a far sentire la loro arte malgrado le difficoltà di questo difficilissimo periodo per la scena musicale tutta e per i locali notturni.