Raymond Carver sotto le stelle di Ascona.

“Immagina, che ti resti soltanto un minuto da vivere? Che fai?” Chiede l’attore. Non molti saprebbero rispondere a questa domanda. Soprattutto perché mentre ci stai pensando il minuto è ormai passato.

Raymond Carver, sulle cui parole poetiche è costruito lo spettacolo, sapeva cosa fare. L’ultimo periodo della sua vita lavora incessantemente alla stesura del volume che raccoglierà tutte le poesie di una vita. “Ad esempio questo cielo” co-produzione della Compagnia DimitriCanessa (I) e Theaterwerkstatt Gleis 5 (CH) con la regia di Elisa Canessa ha riscosso grande successo di pubblico e di critica all’anteprima milanese e.

Successo che si è poi riconfermato nella première in lingua tedesca presentato a Franuenfeld. In Ticino debutta la première venerdì 20 e sabato 21 settembre alle ore 20:30 al Teatro del Gatto di Ascona

Dalla recensione di Tageblatt.ch :“Federico Dimitri e Noce Noseda riempiono questo palcoscenico, interpretando le poesie di Carver con una meravigliosa intensità e potenza. E’ difficile sfuggire alla presenza dei due artisti, non lasciarsi afferrare dagli stati d’animo in continua evoluzione. Il pubblico della prima è totalmente coinvolto negli alti e bassi degli umori e accompagna il gioco alternando risate allegre ad un silenzio riflessivo.

www.ilgatto.ch-info@ilgatto.ch