Mercoledì 13 febbraio alle 18.30, presso la sede della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, si terrà l’assemblea costitutiva dell’Associazione Amici di Càsoro , associazione che avrà come scopo quello di promuovere e sostenere i futuri progetti culturali multidisciplinari che verranno organizzati dalla Fondazione. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare e a seguire i lavori assembleari. Al termine seguirà un piccolo rinfresco.

Alle 20.30 andrà in scena lo spettacolo teatrale La Molli, divertimento alle spalle di Joyce con Arianna Scommegna (vincitrice del premio UBU 2014 come migliore attrice italiana). L’attrice è sola sul palcoscenico, seduta al centro della scena; il suo monologo intenso, irrefrenabile, senza punteggiatura, senza fiato, è stretto tra una sedia, un bicchiere poggiato a terra e una manciata di fazzoletti ad assorbire i liquidi tutti, sacri e profani, di una vita di solitudine e insoddisfazione, come una partitura incompiuta. Il fiume di parole è lo stesso flusso di coscienza del personaggio di Joyce che riempie una notte insonne di pensieri e bugie, mentre aspetta il ritorno a casa del marito, Leopold, come la Molli aspetta Poldi.

I posti sono limitati e la prenotazione consigliata telefonando allo 091 995 11 28 o inviando una mail a info@fondazioneteatro.ch

Maggiori informazioni: fondazioneteatro.ch – facebook.com/fondazioneteatro