Dal 23 Giugno al  11 Agosto 2020
Rocket Girls Storie di ragazze che hanno alzato la voce di Laura Gramuglia
edito da Fabbri Editori e illustrato da Sara Paglia.
Presenta il libro e dialoga con l’autrice Cecilia Pedroni.
Bookshop a cura Libreria Trame 

Una chiacchierata per conoscere da vicino artiste appassionate e indipendenti, osservatrici acute e affamate di novità. Per raccontare battaglie pubbliche e private, tra curiosità, spunti e ispirazioni per la vita di ogni ragazza, di ieri e di oggi. Un percorso che incoraggia a spingersi oltre le etichette e a considerare la musica composta, raccontata e prodotta dalle donne, non un genere a sé, ma una narrazione ricca e sfaccettata quanto quella maschile.

Laura Gramuglia è speaker, dj, autrice. È stata tra i conduttori di Weejay a Radio Deejay. Ha scritto di musica e donne su «Rolling Stone», «Tu Style», «Futura» e ha collaborato al lancio della piattaforma online radio e podcast «Spreaker». Per Arcana Edizioni ha pubblicato “Rock in Love – 69 storie d’amore a tempo di musica”, “Pop Style – La musica addosso” e “Hot Stuff – Cattive abitudini e passioni proibite. L’erotismo nella musica pop”. Per Fabbri Editori “Rocket Girls – Storie di ragazze che hanno alzato la voce”. Su Radio Capital è autrice e conduttrice dei programmi Rock in Love, Capital Hot, Capital Supervision e Rocket Girls.
 
Cecilia Pedroni è cantautrice, musicista, esperta di comunicazione e grande appassionata di soul, rhytm’n’blues e rock.  Co-Founder e Communication Director di Work Wide Women, realtà nata a Bologna per supportare aziende, fornendo soluzioni innovative in ambito di diversity management, e  donne con progetti di empowerment e innovative reskilling. Da quindici anni consulente per eventi, festival e aziende, da sempre innamorata del palcoscenico, dal 2017 collabora come project developer e communication director con Happy Minds Agency.
 
Alessandro Carrella Dj proseguirà il suo lavoro di accompagnamento musicale in quartiere, iniziato durante il lockdown.

info e prenotazioni tel: 3492970142 (anche su whatsapp) mail: segreteria@fraternalcompagnia.it