Si è svolta domenica 4 marzo alle ore 16 presso gli spazi della 9m2 gallery di Morcote la premiazione dei 19 fotografi selezionati nell’ambito del concorso fotografico Ambiente e Risorse Naturali del Canton Ticino. Consegnati attestati, menzioni e premi speciali.

Tre le categorie protagoniste: acqua, territorio, mobilità e popolazione. Ottima la qualità del materiale ricevuto.

«Un grazie particolare va agli sponsor che hanno creduto in questo progetto mettendo a disposizione parecchi premi, tra cui libri culturali, cataloghi, interviste, pranzi e cene. E non da ultimo desidero ringraziare i partecipanti per l’alto livello del materiale inviato e l’ottima riuscita dell’esposizione in particolare e dell’evento in generale – le parole di Katia Mandelli Ghidini organizzatrice del concorso e curatrice della 9m2 gallery – Un grazie particolare va al Comune di Morcote per i premi speciali messi a disposizione (entrate al Parco Scherrer per tutti i partecipanti, 30 libri culturali dalle diverse tematiche) l’ intervento e il  discorso del Vicesindaco Sig. Andrea Soldini e la presenza del Municipale Massimo Suter».

L’esposizione resta visibile e visitabile previo appuntamento fino al 25 marzo 2018.

Presentato e consegnato a tutti i partecipanti il catalogo dell’esposizione, ottenibile in galleria, che contiene tutte le immagini partecipanti all’esposizione e cita le menzioni assegnate.

Consegnato ai presenti anche  il bando della seconda edizione: tre categorie, un argomento: “Vivere in città, campagna, montagna”. C’è tempo fino al 31.10.2018 per inviare il materiale e l’esposizione è prevista per gennaio-febbraio 2019. Tutte le informazioni e il nuovo bando di concorso si trovano sul sito. www.9m2.gallery

SHARE