Bellinzona Channel lancia il nuovo sito e dà avvio alla Special Cup&ART 2017

È ufficialmente online il nuovo sito bellinzonachannel.ch. Dal 2009 l’Associazione Amici di Bellinzona Channel, a titolo di volontariato, propone informazioni gratuite su eventi e manifestazioni dando visibilità alle realtà sportive, culturali ed artistiche della Capitale e della regione. Ad un mese dalle votazioni per definire il Municipio della nuova Bellinzona, Bellinzona Channel ha deciso di innovarsi, indossare il vestito della festa e riproporsi con entusiasmo a favore della Città e delle sue potenzialità.

Sul portale Bellinzona Channel si possono trovare i recenti saluti video dello storico Capitano dell’Inter Javier Zanetti, del giornalista Jacopo Melio e del FC Torino F.D. Altre personalità dello sport, della cultura e della politica invieranno prossimamente i propri saluti e saranno presenti nell’ambito della consueta manifestazione Special Cup&ART, insieme ai ragazzi dello sport adattato, agli operatori del settore, ad amici, parenti e sostenitori. La Special Cup&ART festeggia quest’anno la sua settima edizione, che si terrà il 25 e il 26 marzo prossimi a Bellinzona.

Sabato 25 marzo la manifestazione aprirà nella mattina con il Kids Day in Piazza del Sole. Ad animare l’evento 20 bancarelle di associazioni, enti e fondazioni no profit che presenteranno e informeranno sulle loro specifiche attività a favore dell’’inclusione e della solidarietà.

«Divertimento assicurato con gonfiabili, percorso Handbike, una serie di giochi e attività ludiche, racconti di fiabe, percorsi d’introduzione allo sport, laboratori, workshop, esibizioni e intrattenimenti che saranno gratuiti e aperti a tutti. Presso la buvette dell’evento, in collaborazione con Café des Signes e la Federazione Svizzera dei Sordi, si potrà simpaticamente ordinare utilizzando la lingua dei segni (LIS)» spiega Franco Luca, Presidente di Bellinzona Channel e organizzatore della Special Cup&ART.

Nel pomeriggio, presso le Scuole Medie 2 nord, ritorna il torneo di calcetto benefico GiochiAMOinsieme con la partecipazione, tra gli altri, della squadra Granconsiglio TI, la Totti Soccer School e il FC Torino F.D.

Sabato sera al Teatro sociale ritorna LaRisataCheUnisce, il cabaret benefico integralmente tradotto in LIS per ridere insieme! Informazioni e prevendita presso l’Ufficio turistico di Bellinzona, ticketcorner.ch e bellinzonachannel.ch

Domenica 26 marzo alle Scuole Medie 2 nord, dalle 10.00, gran finale Special Cup, torneo a squadre miste di calcio, volley e basket, intrattenimenti musicali, danza, Hip Hop e ginnastica per una giornata ricca di colore e spensieratezza all’insegna dello sport e dell’inclusione, Entrata libera. Ospiti d’onore gli atleti Special Olympics Ticino di ritorno dai giochi mondiali invernali in Austria!

Dettagli e informazioni www.bellinzonachannel.ch

 

SHARE