La giuria di Palco ai Giovani ha decretato le 17 band che saliranno sul palco di Piazza Manzoni per le finali della 24esima edizione di Palco ai Giovani Festival. I gruppi selezionati, che si sfideranno per vincere il concorso musicale più grande della regione, suoneranno davanti a migliaia di persone. Una preziosa occasione per farsi conoscere al grande pubblico, un trampolino di lancio, nonché una tappa fondamentale per la crescita artistica dei gruppi esordienti.

I gruppi emergenti sono stati selezionati da una giuria composta da esperti del settore, critici musicali (media – stampa), organizzatori di eventi e musicisti che hanno valutato le performance dei gruppi durante la Winter Session dello scorso gennaio al Centro Esposizioni.

Ospiti anche i DEATHSTALKER, vincitori della scorsa edizione!

I finalisti avranno l’occasione di salire sul palco accanto a grandi ospiti della scena musicale internazionale. I nomi degli special guests ed eventuali altre news verranno comunicate nelle prossime settimane sul sito ufficiale del concorso www.palcoaigiovani.ch.

L’appuntamento è per giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 giugno in Piazza Manzoni a Lugano. Durante le tre serate i 17 gruppi si sfideranno per vincere la XXIV edizione di Palco ai Giovani!

tutti i selezionati: Abusive Shack Society (Alternative Metal) Adder Lips (Alternative Metal) Alex Rémy (Pop/Rock) Arendal (Rock) Bumblebees (Psychedelic Rock) Darlàvia (Punk Rock) Dirty Panda (Hard Rock/Metal) F.Way (Rock melodico) LeninBulbasaur (Progressive Rock) Maic Check (Rap) MäLT(Electronic) Maura Oricchio (Pop/Rock) Mirror! (Pop/Rock) Neutral Bombs (Punk Rock) Step One (Rap) Theo (Pop-R’n’B) Why? (Folk/Country)

SHARE