Venerdì 10 febbraio 14.00-21.00 Sabato 11 e domenica 12 febbraio 10.00-18.00

Gli attori selezionato potranno continuare il laboratorio – Lu 13  Ma 14 e Me 15 Febbraio 10.00-18.00 – @Spazio prove CAMBUSATEATRO

Seminario di teatrale condotto da Laura Pasetti per attori professionisti
Questo laboratorio teatrale è diviso in due parti.

Nella prima aperta a tutti gli artisti delle arti da performance come attori, danzatori, acrobati e musicisti esploreremo l’arte del racconto. I partecipanti si concentreranno sull’utilizzo della parola e sulla rappresentazione che nasce dall’evocazione e dalla capacità di stimolare l’immaginazione.  La figura del cantastorie della tradizione nordica e quello medioevale saranno l’ispirazione principale. Si lavorerà anche sull’espressione fisica attraverso l’improvvisazione e gli elementi della commedia dell’arte. Ciascun partecipante potrà esplorare una fiaba a sua scelta trovando la chiave di lettura più interessante.

Nella seconda parte del laboratorio ci concentreremo su alcune fiabe rielaborate da Angela Carter sperimentando diverse tecniche narrative. Procederemo a creare una messa in scena che coinvolga tutti i partecipanti, trovando un filo conduttore e lavorando sulle metafore proposte dalle fiabe. La rappresentazione richiederà un lavoro approfondito sull’espressione del corpo e sul movimento oltre che sulla parola.

Si raccomanda di vestirsi  con indumenti comodi, preferibilmente di colore scuro e senza scritte.

SHARE