IL TEATRO DI OGNI GIORNO, laboratorio di teatro partecipato per insegnanti e genitori

Sabato 10 giugno, ore 11 e 30, Piazza della Libertà, Faenza.

Il progetto è stato proposto e condotto dal Teatro Due Mondi, sostenuto dalla Provincia di Ravenna e coordinato dall’Istituto Comprensivo “Carchidio-Strocchi” insieme agli IC Matteucci, IC Faenza Centro, IC Europa, IC San Rocco, IC Brisighella, Fondazione Marri Sant’Umiltà e scuola dell’Infanzia A. Berti Granarolo. Teatro Due Mondi insieme ad insegnanti e genitori delle scuole faentine sarà in piazza per una AZIONE di COMUNITA’, maturata dopo l’esperienza del laboratorio iniziato a gennaio e appena concluso. Oltre 40 insegnanti hanno lavorato insieme ad un progetto/laboratorio importante in grado di unire operatori, insegnanti e genitori in un momento capace di valorizzare l’esperienza della comunicazione e dell’espressione creativa delle idee condivise.

Ci siamo conosciuti, ci siamo fidati l’uno dell’altro e abbiamo condiviso un’idea di vita sociale partecipativa e costruttiva, provando strumenti che possono essere utili nell’educazione.” scrive una insegnante che ha partecipato al progetto.

Il laboratorio sabato mattina mostra l’esito di un percorso formativo che ha l’obiettivo di qualificare le scuole distrettuali a cui aderiscono tutte le scuole dell’Infanzia statali e paritarie di Faenza. Il legame con la città, le amministrazioni pubbliche e le associazioni permette alla scuola un’azione sempre più dinamica e sperimentale perché principi e stili di vita non rimangano pura teoria.
TEATRO RESISTENTE

Teatro Due Mondi – Casa del Teatro – Comune di Faenza, Progetto Interregionale di Residenze Artistiche. Realizzato con il contributo di MiBACT e Regione Emilia Romagna.

SHARE